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Termini di Servizio

Di seguito sono riportati i Termini e le Condizioni di utilizzo del servizio reso disponibile agli Utenti del sito AssiPet.it (il Sito) (le “Condizioni di Utilizzo”).

1. OGGETTO DEL SERVIZIO

AssiPet.it (di seguito “Portale” o “Sito”), ancorché eventualmente integrato in altri siti in modalità “co-branded” e/o adattato per dispositivi mobili, anche in forma di “app”, è un portale di proprietà della Seiros Srls e gestito da quest’ultima (in seguito “Titolare”), con sede legale in Via E. Foranini, 51 – 00012 Guidonia Montecelio (RM).

Costituiscono il network AssiPet:

1.1 IL SERVIZIO

Il servizio offerto permette agli Utenti di effettuare una comparazione immediata e trasparente tra le polizze per animali domestici proposte all’interno del sito (es.: polizze RCT, Sanitarie, RC + sanitarie).

Tramite le pagine del Sito, l’Utente può richiedere preventivi per tutti i rischi proposti, ed ottenere le quotazioni delle Compagnie partner con cui la Seiros Srls intrattiene rapporti di libera collaborazione, come elencati sul sito.

Tale circostanza, per il consumatore, potrebbe produrre effetti meno vantaggiosi rispetto ad una comparazione completa dell’intera offerta del mercato relativamente alle polizze per animali domestici e di affezione.

Nella pagina “documentazione” l’Utente ha la possibilità di prendere visione dei prodotti assicurativi offerti dalle Compagnie partner della Seiros Srls, corredati della documentazione completa, obbligatoria ai sensi del Regolamento ISVAP/IVASS n. 40/2018 (Set Informativo) scaricabile in formato pdf alla relativa pagina.

In qualsiasi momento l’Utente potrà contattare i nostri uffici tramite e-mail all’indirizzo info@assipet.it.

La suddetta documentazione, a causa di ritardi di terzi, potrebbe non essere aggiornata all’ultima edizione, si invita quindi l’Utente a volerla verificare e scaricare direttamente dai siti delle varie Compagnie.

Nel caso in cui non sia possibile visualizzare correttamente tali documenti, sarà possibile scaricare gratuitamente a questo link il programma idoneo alla lettura del formato pdf.

1.2 OFFERTE DI POLIZZE ASSICURATIVE

Il Titolare precisa che i calcoli effettuati circa le condizioni generali dei contratti di assicurazione sono il risultato delle informazioni fornite dalle Compagnie assicurative e dagli Intermediari partner.

Per quanto venga fatto ogni sforzo, la complessità delle questioni matematiche, nonché le diverse esigenze delle Compagnie assicurative e dagli Intermediari partner, o eventuali ritardi nella comunicazione dei dati aggiornati, possono determinare la possibilità che l’offerta preventivata all’Utente non corrisponda perfettamente alla polizza offerta in conclusione dalla Compagnia.

Il Titolare non è, quindi, assolutamente responsabile delle eventuali differenze tra l’offerta preventivata e l’offerta definitiva della Compagnia assicurativa.

Il Titolare infine, specifica che l’offerta formulata all’Utente costituisce solo ed unicamente un ipotetico, per quanto probabile, preventivo di polizza; resta salva, infatti, la possibilità della Compagnia di addivenire alla stipulazione della polizza stessa.

Al riguardo il Titolare declina ogni eventuale responsabilità, essendo essa stessa una semplice vetrina web, in cui la domanda di polizze assicurative dei potenziali Clienti, elaborata sulla base delle informazioni da questi fornite, incontra l’offerta delle Compagnie assicurative e degli Intermediari partner, anch’essa elaborata sulla base delle informazioni fornite da queste ultime.

Resta inteso che, né l’Utente, né la Compagnia assicurative, o gli Intermediari partner, sono vincolati in alcun modo alla sottoscrizione dell’offerta generata dal portale. Il contratto tra Utente e Compagnia, o gli Intermediari partner, si intenderà perfezionato solamente dopo il benestare di entrambe le parti.

L’Utente, nel periodo di tempo intercorrente tra l’immissione dei dati per il pagamento del premio relativo al preventivo selezionato e l’emissione della polizza, può sempre revocare la scelta effettuata, senza sostenere alcun costo.

Dopo il perfezionamento del contratto, l’Utente, se consumatore, dispone, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del detto Codice. Il periodo di recesso termina inderogabilmente dopo quattordici giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto.

Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine, il consumatore può utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Il consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo consentito se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.

Se, successivamente all’emissione della polizza, l’Utente chiede di apportare delle modifiche al preventivo dallo stesso selezionato e approvato dalla Compagnia, quest’ultima non è vincolata ad accettarle.

Nel caso di accettazione e di emissione di nuova polizza in sostituzione di quella emessa sulla scorta del preventivo originario, i termini di decorrenza della stessa dipendono esclusivamente dall’accordo raggiunto tra la Compagnia e l’Utete/Assicurando; in particolare, non compete alla Seiros Srls alcuna decisione e né tantomeno può essere imputata a quest’ultimo responsabilità alcuna in merito alla effettiva copertura assicurativa anche per gli eventi verificatisi tra la revoca o comunque la sostituzione dell’originaria polizza e l’emissione di quella nuova.

Il servizio può prevedere l’invio di comunicazioni “pro-memoria” in corrispondenza della scadenza delle polizze sottoscritte o dei preventivi calcolati, anche al fine di permettere di valutare le migliori offerte disponibili per le esigenze assicurative individuali e/o eventuali disdette.

Si precisa che:

  • tutti gli ordini effettuati o pervenuti dopo le ore 17, si considerano ricevuti il giorno lavorativo seguente;
  • gli ordini possono essere lavorati entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi a quello in cui gli stessi sono pervenuti. Il Titolare si impegnerà affinché tale tempistica non superi i 5 giorni lavorativi dalla data di trasmissione di tutta la documentazione necessaria all’emissione del contratto assicurativo;
  • poiché i preventivi vengono ottenuti sulla base di dati forniti dai Partner, la mancata/tardiva/errata comunicazione o aggiornamento degli stessi, per una pluralità di ragioni (ad esempio malfunzionamento tecnico), potrebbero portare ad un importo errato del premio calcolato. Il Sito e la Seiros Srls non sono responsabili per qualunque evento non dovuto da loro dolo o colpa grave;
  • nessuna responsabilità può essere eccepita al Sito ed alla Seiros Srls, in caso di sospensione del servizio o malfunzionamento dello stesso, che esulino dalla volontà della società.

Segnaliamo che l’Utente può presentare un reclamo relativo al servizio di comparazione o al comportamento dell’intermediario stesso o dei suoi dipendenti e collaboratori, mediante la procedura prevista. In alternativa, è possibile inviare un reclamo o consegnarlo a mano al seguente recapito: Seiros Srls, Via E. Forlanini, 51, 00012, Guidonia Montecelio (RM), all’attenzione della Funzione Reclami. Un nostro incaricato provvederà alla rapida gestione del reclamo stesso e, se richiesto, a contattare il cliente, dando risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo stesso.

Nel caso il reclamo faccia riferimento alla gestione del rapporto contrattuale con il Partner Assicurativo, l’utente deve indirizzare il reclamo direttamente al Partner Assicurativo, seguendo le informazioni disponibili sui siti web dei partner stessi che dovranno fornire risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo.

Qualora il reclamante non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte del Partner Assicurativo entro il termine massimo di 45 giorni, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria e ad un organismo di mediazione, il reclamante può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dal Partner Assicurativo.

ATTENZIONE: il Titolare precisa che il servizio offerto non permette agli Utenti di effettuare una comparazione di polizze per animali con finalità ed usi speciali (ad esempio: cani per usi professionali, cani da caccia, etc). In caso di necessità potrai contattare un nostro consulente che Ti saprà assistere in ogni necessità.

1.3 SERVIZIO ASSIPET CARE

“AssiPet CARE” è un pacchetto di servizi opzionale, che può essere acquistato, tramite il “Sito”, in aggiunta ad ogni polizza.

Attraverso il pacchetto “AssiPet CARE” l’Utente può accedere ad una serie di servizi Premium aggiuntivi. A titolo puramente esemplificativo:

  • accesso ad indirizzo email “dedicato”, attraverso il quale ottenere un’assistenza diretta e prioritaria;
  • assistenza nella gestione di eventuali sinistri.

1.4 ASSIPET SOLUTION

“AssiPet Solution” è una soluzione studiata e dedicata per quegli Utenti proprietari di più animali domestici o di animali la cui età non ne consenta l’assicurazione con altri prodotti (età inferiore o superiore a determinate soglie). E’ costituita da:

  • una polizza rct (responsabilità civile verso terzi), stipulata tramite i “Partner”, pensata per offrire una soluzione vantaggiosa per gli Utenti proprietari di più animali domestici o di animali la cui età non ne consenta l’assicurazione con altri prodottivi (età inferiore o superiore a determinate soglie);
  • Il pacchetto di servizi “AssiPet CARE”, che offre un supporto aggiuntivo all’Utente durante la vigenza della polizza.

Durante l’acquisto di “AssiPet Solution” l’Utente può decidere di acquistare singolarmente una polizza assicurativa per il rimborso delle spese sanitarie per ogni animale domestico che risulti idoneo secondo le condizioni di polizza imposte dai Partner.

1.5 STRUMENTI DI CALCOLO

Gli strumenti di calcolo utilizzati all’interno del portale sono frutto di una lunga esperienza nel settore assicurativo e di un attento lavoro di analisi. Tuttavia, data l’estrema variabilità nelle modalità di calcolo, ed essendo impossibile considerare tutti i casi concreti, hanno un valore solo informativo.

Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per gli effetti eventualmente causati dal loro utilizzo, né può essere ritenuta in alcun modo responsabile per gli effetti e gli eventi direttamente o indirettamente conseguenti all’uso di questo Sito.

1.6 VERIDICITA’ DEI DATI FORNITI

L’Utente dichiara che tutti i dati forniti per il calcolo del preventivo corrispondono a verità e dunque soggetti agli art. 1892-1893 e 1894 del Codice Civile.

Le dichiarazioni non veritiere, inesatte o reticenti fornite dall’Utente per il calcolo del preventivo possono compromettere il diritto alla prestazione.

L’Utente è consapevole che, al fine dell’emissione della polizza, può essere necessario l’invio di un questionario firmato e datato contenente le dichiarazioni conformi a quanto dichiarato nel questionario online.

L’Utente è consapevole che, al fine del perfezionamento della polizza, può essere necessario l’invio di un eventuale questionario e/o documentazione aggiuntiva, compilati conformemente a quanto dichiarato nel questionario/form online; oltre alla restituzione delle copie di polizza debitamente compilate e firmate.

ATTENZIONE: l’Utente dichiara che il proprio Animale è regolarmente iscritto al Registro degli animali domestici e d’affezione ed è in regola con i vaccini e con quanto previsto dalle vigenti normative.

2. CONDIZIONI GENERALI

2.1 REGOLE DI CONDOTTA

L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito ed il Servizio per finalità legittime e nel rispetto delle leggi e norme vigenti, nonché delle Condizioni di Utilizzo. L’utilizzo del Sito presuppone l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo.

2.2. DISPONIBILITA’ DEL SERVIZIO

La Seiros Srls userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento.

A causa della natura informatica del servizio l’Utente riconosce che il Titolare non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo.

Saranno in ogni caso probabili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli Utenti.

La Seiros Srls si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

2.3 COSTO DEL SERVIZIO

La Seiros Srls, in quanto broker di assicurazioni regolarmente iscritto al registro unico degli intermediari RUI al numero B000630380 in data 31 Maggio 2019 e regolamentato da IVASS, ottiene una provvigione da parte delle Compagnie/Agenzie assicurative e Intermediari partner a seguito dell’intermediazione dei contratti assicurativi. Tali Compagnie ed Intermediari assicurativi partner sono visionabili a questo link.

La Seiros Srls, ai sensi dell’art. 120-bis comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 209 7/2005, si riserva la facoltà di applicare una commissione sulla vendita del prodotto assicurativo. Tale importo, denominato “Onorario/AssiPetCare”, sarà reso noto al Cliente sia in fase di preventivazione, sia al momento del pagamento e della stipula della polizza. Per tale importo il Titolare emetterà regolare fattura al Cliente esente IVA ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/72 e successive modificazioni.

Il compenso del Titolare è determinato da una combinazione tra un onorario a carico del Cliente e/o una provvigione inclusa nel premio assicurativo, sia in fase di sottoscrizione di un nuovo contratto (acquisto), sia in fase di rinnovo di un contratto in essere (incasso). La determinazione dell’onorario può variare in percentuale sul premio lordo corrisposto dal Cliente a fronte del contratto assicurativo tra lo 0 e l’80%. Il Titolare si riserva la facoltà di applicare un onorario minimo di Euro 30 (trenta/00). L’onorario verrà comunque esattamente determinato nel suo ammontare e comunicato al Cliente nella fase di preventivazione, e comunque in fase precontrattuale.

2.4 DIVIETO DI UTILIZZO PROFESSIONALE

Il Servizio è destinato esclusivamente all’utilizzo personale da parte dei consumatori.

Qualsiasi utilizzo con fini o modalità diverse è da considerarsi non autorizzato. In particolare è da considerarsi non autorizzata qualsiasi richiesta di denaro da parte di chiunque quale compenso per l’utilizzo del Servizio.

Si precisa quindi che l’utilizzo del network a scopo professionale non è autorizzato e non giustifica alcuna richiesta di compenso a carico del Titolare, degli istituti finanziari, o del cliente finale, salvo accordo formale tra la Seiros Srls e terzi.

E’ altresì vietata ogni attività di utilizzo automatico e/o di “scraping” del Sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte della Seiros Srls, fatta salva la navigazione automatica da parte degli “spider” dei motori di ricerca generalisti.

2.5 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L’Utente prende atto e riconosce che tutte le informazioni, dati, software, contenuti, musiche, suoni, fotografie ed immagini, video e ogni altro contenuto presente sul Sito (i “Contenuti”) sono di esclusiva titolarità della Seiros Srls e/o delle società partner, nonché di eventuali licenzianti di tali soggetti.

L’Utente non ha né acquisisce alcun diritto sui Contenuti e/o sulla proprietà del Sito, salvo il diritto di utilizzare il Sito ai sensi delle presenti Condizioni di Utilizzo.

L’Utente è autorizzato a stampare e/o scaricare i Contenuti solamente per un utilizzo personale.

L’Utente è l’unico responsabile degli accessi al servizio. Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà della Seiros Srls stessa, avendo l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui ai presenti Termini di servizio.

La Seiros Srls esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto dalla legge applicabile, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito.

La Seiros Srls precisa che l’Utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo del servizio, non cedibile, per il proprio uso privato.

L’Utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, i diritti di utilizzo del servizio a terzi estranei alla Seiros Srls.

L’Utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sub-licenza d’utilizzo.

L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire farming, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l’utilizzo del servizio.

L’Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

2.6 MANDATO ESPLORATIVO

L’Utente conferisce incarico e mandato esplorativo alla Seiros Srls al fine di verificare la disponibilità del mercato assicurativo circa condizioni e costi per le coperture assicurative richieste dall’Utente stesso.

Tale incarico e mandato non sono da considerarsi vincolanti per nessuna delle due parti alla sottoscrizione dei contratti assicurativi proposti.

L’Utente, inoltre, conferisce al Titolare incarico di rappresentarlo nella gestione del rapporto contrattuale assicurativo.

2.7 TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai fini dell’erogazione del Servizio, la Seiros Srls potrà raccogliere e trattare dati personali dell’Utente (inviati anche attraverso form o moduli di contatto). I dati raccolti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni vigenti sulla privacy. A tal riguardo, invitiamo a leggere attentamente l’informativa sulla privacy.

2.8 SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

La Seiros Srls, garantisce l’assoluta riservatezza dei dati forniti dagli Utenti, attraverso la copertura dei diversi aspetti della sicurezza: il Sito è protetto da un firewall che blocca l’accesso fraudolento ad eventuali malintenzionati; la trasmissione dei dati tra il Sito ed il browser avviene su protocollo SSL (Secure Socket Layer) con crittografazione a 256 bit, che rappresenta al momento la soluzione più sicura ed efficace per lo scambio di informazioni cifrate tra un “server” ed un “client” proteggendo l’utente dall’intercettazione, dalla decodifica e dalla contraffazione di tutte le informazioni trasmesse; la sicurezza che l’utente stia comunicando le proprie informazioni realmente alla Società e non ad altri è garantita dal certificato digitale “extended validation” rilasciato da una delle principali autorità di certificazione primarie su Internet.

Per approfondimenti è possibile visionare i Data Processing Agreement (DPA) di Site Ground al link:

https://it.siteground.com/viewtos/data_processing_agreement

Il suddetto documento fornisce in modo trasparente tutte le informazioni sul modo in cui Site Ground gestisce e protegge i dati pubblicati sui suoi server.

E’ inoltre possibile prendere visione della Privacy Policy di Site Ground al link:

https://it.siteground.com/viewtos/privacy_policy.

2.9 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La Seiros Srls non risponde di eventuali danni, che possano derivare dal Servizio fornito, salvi i casi di dolo e colpa grave, ai sensi dell’art. 1229 c.c.

2.10 TEMPI DI EMISSIONE DEI CONTRATTI ASSICURATIVI

La Seiros Srls, in quanto Intermediario assicurativo, non ha modo di prevedere le tempistiche di emissione dei contratti assicurativi da parte delle Compagnie o degli Intermediari partner.

Fermo quanto indicato al punto 1.2, il Titolare si impegnerà affinché tale tempistica non superi i 5 giorni lavorativi dalla data di trasmissione di tutta la documentazione necessaria all’emissione del contratto assicurativo.

L’effettiva emissione del contratto avverrà solo successivamente alla consegna di tutta la documentazione necessaria oltre che all’effettivo pagamento del premio (in caso di bonifico questo corrisponde con quello dell’effettiva data di valuta).

2.11 VALUTAZIONE DELLE RICHIESTE ED ESIGENZE DEL CONTRAENTE

Il Titolare, in quanto intermediario assicurativo iscritto al Registro Unico degli Intermediari Sez. B con numero B000630380, ai sensi dell’art. 58 del regolamento IVASS 40/2018, al fine di proporre solamente contratti coerenti ed adeguati alle richieste ed esigenze di copertura assicurativa e previdenziale espresse dall’Utente:

1) Identifica, a seguito di un’analisi dei prodotti assicurativi proposti dalle Compagnie o dagli Intermediari partner, in base alle tipologie dei contratti offerti, le coperture assicurative idonee ad essere inserite all’interno del Portale.

2) Raccoglie tramite apposito questionario web, redatto ad-hoc per ogni tipologia di rischio, le caratteristiche personali e sulle esigenze assicurative o previdenziali dell’Utente, che includono, ove pertinenti, specifici riferimenti all’età, allo stato di salute, all’attività lavorativa, al nucleo familiare, alla situazione finanziaria ed assicurativa e alle sue aspettative in relazione alla sottoscrizione del contratto, in termini di copertura e durata, anche tenendo conto di eventuali coperture assicurative già in essere, del tipo di rischio, delle caratteristiche e della complessità del contratto offerto.

3) Fornisce le offerte assicurative adeguate sulla base dei dati forniti dall’Utente nel questionario web. Tali offerte possono essere personalizzate dall’Utente sulla base delle sue esigenze di coperture assicurative, sempre basate sul rischio espresso nel questionario web.

4) In ogni caso l’Utente è espressamente invitato ad una attenta valutazione delle proprie capacità reddituali e delle sue specifiche esigenze personali e familiari prima di procedere alla preventivazione e successiva stipulazione del contratto assicurativo. Nei casi in cui il contraente abbia necessità di chiarimenti a riguardo può rivolgersi al servizio clienti all’indirizzo email: info@seiros.it nei giorni lavorativi dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. In caso di necessità l’Utente potrà richiedere di essere ricontattato da un Consulente.

Il Titolare memorizza all’interno dei propri sistemi informatici ogni informazione utile a dimostrare l’adeguatezza dei contratti offerti in relazione ai dettagli del rischio ed alle esigenze di copertura assicurativa espresse dall’Utente.

In concomitanza con la fase di acquisto, l’Utente dichiara di accettare il preventivo e pertanto dichiara di aver valutato e compreso tutte le informazioni e raccomandazioni anche di natura personalizzata fornite dalla Seiros Srls e di aver ricevuto il set informativo e tutte le notizie relative alle remunerazioni dell’Intermediario secondo quanto stabilito dagli articoli 120-bis, 121 del vigente Codice delle Assicurazioni e gli articoli 58 e 59 del Reg. IVASS 40/2018.

Dichiara quindi di essere a conoscenza dei diritti, degli obblighi e delle conseguenze che derivano dalla conclusione del contratto assicurativo relativo al preventivo. Prende atto altresì che la copertura assicurativa della polizza in oggetto decorrerà soltanto dal momento della ricezione della polizza debitamente quietanzata e in ogni caso dal momento in cui la Compagnia assicuratrice riceverà e registrerà la comunicazione dell’avvenuto incasso.

2.12 DISDETTE E SINISTRI

Per tutte le comunicazioni riguardanti sinistri e/o disdette dovrà essere inviata una pec all’indirizzo seiros@pec.it.

Per dare disdetta è necessario darne comunicazione, come sopra indicato, almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza, o quanto diversamente richiesto dalla specifica Compagnia all’interno del set informativo (di cui si invita a prendere visione).

2.13 COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione, eccetto quanto sopra, dovrà essere inviata al seguente indirizzo email info@seiros.it.

L’Utente da il suo consenso, a norma dell’art. 7, comma 1, del Regolamento IVASS 8/2015, chiedendo di ricevere in formato elettronico, mediante invio all’indirizzo di posta elettronica comunicato, tutte le comunicazioni e la documentazione relativa ai preventivi e/o contratti sottoscritti.

2.14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini di utilizzo del Sito ed i rapporti tra il Titolare e l’Utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all’utilizzo del servizio sarà rimessa dal Foro di Tivoli.

2.15 MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo in qualsiasi momento, per adattarle a modifiche legislative e regolamentari o ad eventuali variazioni del Servizio stesso. Fermo restando che eventuali modifiche sostanziali del Servizio potranno essere notificate agli Utenti del Sito, la versione più recente delle Condizioni di Utilizzo sarà sempre reperibile sulla relativa pagina web.

Data ultima modifica: 30/03/2019


Confronto assicurazioni online

AssiPet.it è il primo servizio di comparazione dedicato esclusivamente alle offerte assicurative per Animali domestici in Italia.

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Perché confrontare le polizze

Il confronto online delle maggiori compagnie attive sul mercato, Ti permette di stipulare una polizza sul web in modo facile e vantaggioso e, soprattutto, Ti garantisce un risparmio notevole sul tempo che impiegheresti per confrontare le offerte di diverse compagnie.

Come si stipula una polizza online?

Dopo aver compilato il form con l’inserimento dei dati anagrafici, Ti basterà proseguire inserendo i dati relativi al Tuo Amico a quattro zampe: una volta inseriti tutti i dati richiesti, potrai scegliere di completare l’acquisto direttamente online oppure ricevere una consulenza gratuita da parte dei nostri operatori. Una volta completato l’acquisto della polizza online, riceverai via e-mail tutti i documenti necessaria validare la polizza stessa: basterà stamparli e conservarli, in modo da poterli mostrare in caso di necessità.

Come pagare l’assicurazione online?

Per pagare l’assicurazione direttamente online i metodi di pagamento possono essere:

  • bonifico bancario
  • carta di credito
  • carta prepagata

Il primo passo per acquistare un’assicurazione online è ricercare la polizza che meglio risponde alle proprie esigenze, tenendo a portata di mano alcuni documenti come la carta d’identità ed il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e pets. Ti ricordiamo che per cambiare compagnia, nel caso delle polizze animali domestici, è necessario dare la disdetta anticipata alla vecchia compagnia.
Dopo aver scelto la soluzione più adatta si può procedere all’acquisto, pagando il premio attraverso mediante uno dei mezzi di pagamento disponibili, ed inviando successivamente i documenti controfirmati (laddove richiesti). Generalmente, è possibile pagare l’assicurazione online tramite bonifico bancario, oppure tramite carta di credito (Visa o Mastercard) o carta prepagata. In caso di pagamento tramite bonifico bancario l’ordine verrà lavorato solo dopo l’effettivo accredito, del relativo importo, sul conto corrente del beneficiario.

Alcune imprese di assicurazione, inoltre, potrebbero permettere di pagare la polizza semestralmente o in rate mensili; questa seconda opzione potrebbe basarsi sullo stesso sistema di un prestito finalizzato, in cui le rate vengono pagate ad una società di credito, che corrisponderà l’intero premio alla compagnia.

Gli ordini possono essere lavorati entro 5 giorni lavorativi successivi a quello in cui l’ordine è pervenuto, secondo quanto indicato al punto 1.2 dei Termini e Condizioni di servizio. Il pagamento online è sicuro e veloce!