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Reclami

Documento di politica di gestione dei reclami ai sensi dell’art. 10 bis del Regolamento ISVAP 24/2008 introdotto con l’art. 5 del Provvedimento IVASS 46/2016 e successive modifiche.

 

 

 

In ottemperanza alle previsioni contenute nell’art. 5 del Provvedimento IVASS n. 46/2016 recante modifiche al Regolamento ISVAP n. 24/2018, che ha introdotto a carico degli Intermediari obblighi specifici in materia di gestione dei reclami, la nostra Società adotta la seguente politica di gestione dei reclami ispirata:

  • all’equo trattamento dei contraenti, degli assicurati, dei beneficiari e dei danneggiati;
  • alla individuazione e gestione degli eventuali conflitti di interesse;
  • alla rapida definizione dei reclami.

A tal proposito, la Società ha istituito una specifica funzione aziendale per la gestione dei reclami e ne garantisce l’imparzialità di giudizio e la predisposizione di idonee procedure allo scopo di evitare conflitti di interesse con le strutture o i soggetti il cui comportamento ha determinato la doglianza del cliente.


Designato alla gestione dei reclami: Sig. Gianfranco Castiglia.

Tempistica di riscontro massima: 45 giorni.

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti: Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’Intermediario o all’Impresa di Assicurazione.


Nel caso si desideri inviare il reclamo alla nostra Società, di seguito, le modalità previste:

Posta ordinario e/o raccomandata
Indirizzo: Seiros Srls – Via E. Forlanini, 51 – 00012 Guidonia Monteclio (RM)

Posta elettronica
Indirizzo mail: info@seiros.it

Posta elettronica certificata PEC
Indirizzo PEC: seiros@pec.it


Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Intermediario o dall’Impresa preponente.

L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

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