fbpx

Una polizza animali domestici, oltre a tenervi indenni da richieste di risarcimento per danni arrecati a cose o persone, può rappresentare una valida soluzione per tutti quei casi in cui ci si trova a dover sostenere spese veterinarie.

Con meno di due caffè a settimana puoi dare, a Te ed al Tuo Amico a quattro zampe, la certezza che una richiesta di risarcimento, o una spesa veterinaria improvvisa, da oggi non saranno più una preoccupazione.

È importante leggere la documentazione relativa alla polizza. Le compagnie possono prevedere infatti delle limitazioni nelle garanzie (come per danni ad altre cose in custodia o per cani utilizzati in particolari attività come la caccia o il soccorso) o delle franchigie (quota del risarcimento che rimane a carico dell’assicurato).

Polizza RCT
Polizza Spese Veterinarie

Le garanzie ricomprese in una polizza animali domestici, in linea di massima, sono:

  • responsabilità civile nei confronti di terzi (RCT), cioè i risarcimenti dovuti per danni arrecati a cose, persone o animali (es. se il vostro cane ne morde un altro, se arreca danni ad una persona, nonché se procura danni fisici a chi, diverso dal proprietario, detiene l’animale (come ad esempio un collaboratore domestico che porta il Cane a passeggio);
  • spese veterinarie, la polizza rimborsa le spese sostenute dal proprietario per interventi chirurgici dovuti a malattie, infortuni o incidenti e possono essere previste anche le spese per esami diagnostica;
  • tutela legale, l’assicurazione garantisce, fino ad un determinato massimale di spesa, le prestazioni di un avvocato in caso di controversia generata da un comportamento del vostro Amico peloso.

Il costo di una polizza animali domestici dipende principalmente dall’età dell’animale (le compagnie assicurano animali con età a partire dai 2/8 mesi per arrivare ad un massimo di 8/10 anni) ed alla sua razza (se viene ricompresa fra quelle considerate “a rischio elevato” o meno – alcune compagnie iniziano a tenere in considerazione l’iscrizione dei cani nel registro dei così detti “cani morsicatori“).

Il consiglio quindi è quello di leggere attentamente le condizioni delle varie compagnie assicurative, individuando le prestazioni incluse, cosa escludono e quali sono franchigie e scoperti, confrontare i prezzi delle varie polizze animali domestici e d’affezione, e scegliere il prodotto che meglio si adatta alle Tue esigenze.

Polizza RCT+Spese Veterinarie
COUPON

Grazie per la tua attenzione!

Inserisci l'email per ricevere la newsletter con i

> COUPON SCONTO < 

Ti terremo aggiornato sulle novità e sulle offerte esclusive